Sono nata in un luogo molto particolare, uno dei paradisi del nostro pianeta: La Costa Rica. Quando si cresce avvolta e meravigliata dalla saggezza di una n atura strabiliante, non si può prescindere dall’essere penetrati fin dall’infanzia dalle principali domande esistenziali. Cosi ho imparato ad immergere, in continuo viaggio dentro me stessa alla ricerca di risposte e felicità.
Arrivai in Italia 30 anni fa, e sono molto grata dell’esperienza che mi ha concesso questo paese d’integrare, al mio viaggio di vita, un lungo percorso come indossatrice di moda, attrice di cinema e tv, manager d’impresa e il regalo più grande, importante e gratificante: la maternità! Per me è stato il punto d’incontro con l’Amore.
Spinta dall’idea di festeggiare i miei primi cinquant’anni, ho deciso di coronare l’evento con qualcosa di unico e speciale che mi avrebbe rappresentato in pieno. Non sapevo cosa poteva essere, quindi ho cercato consiglio nell’aria …
Cosi è nata l’idea di condividere la mia grande passione per la cucina.
La mia cucina è un laboratorio, mi piace definirmi con il termine “Exotic reciepe developer;” (creativa di ricette esotiche). Le proposte sono tendenzialmente vegetariane ma non solo; il riguardo è sicuramente verso la salute, il naturale e la ricerca di reperibilità dei migliori prodotti ed ingredienti presenti sul mercato.
Vorrei potervi assistere e motivare verso una danza d’intreccio tra sapori, aromi, consistenze e colori diversi. Farvi conoscere e integrare alla vostra tavola, cosi come nella vita, le diversità nutritive di terre lontane oramai a portata di mano nei nostri quartieri, sui banchi dei supermercati o nei negozi etnici diffusi su tutto il territorio.
Desidero accompagnarvi non solo nel oltrepassare i limiti che impone la cultura ma anche ad ispirarvi attraverso un gioioso percorso, passando per il palato e i sensi, a scoprire e valorizzare gli ingredienti che la vita ci offre, per raggiungere una più profonda conoscenza di se stessi, che porta all’accettazione e l’incontro con il mondo che ci circonda, in tutti i suoi aspetti.
Buon appetito
Carin Mc Donald P.
Perché PURA VIDA CLUB?
Ho preso spunto dal motto ricorrente che identifica mio paese d’origine. In Costa Rica, quando ci s’incontra e si chiede: “Come va?”, non importa cosa stia accadendo nella vita, la risposta sarà sempre “PURA VIDA!”. Perché dalle mie parti si sa che la vita è pura quando si riesce ad accogliere ed integrare le esperienze; qualsiasi essi siano. Un atteggiamento mentale diffuso che favorisce la valorizzazione della naturale e continua trasformazione che è in atto ovunque.

Benvenuti a Puravida club! Sono Carin Mc Donald